374e6bdcca oh mio dio che film !!! Avevo solo 8 anni quando questo ha colpito i cinema nel Regno Unito, quindi la mia prima visione era 9 quando era sul VHS, tutti a scuola ne erano entusiasti e un giorno mio padre è venuto a bere con una copia dal negozio di noleggio video. ero spaventato al 1 ° dato il suo punteggio di 18, ma quando ho visto tutto il modo attraverso mi stava rapidamente rimbalzando intorno alla casa pensando che stavo gridando Robocop & quot; la tua mossa creep & quot; a tutti i miei altri giocattoli che ascoltavano. <br/> <br/> ora da adulto guardandolo posso apprezzare tutto da capo, storia, personaggi, trama e direzione anche fino ad oggi ho ancora quel tocco nostalgico degli anni '80 del film. <br/> <br/> concesso sembra ora un po 'sorpassato e si può chiaramente dire che è solo un uomo in giacca e cravatta, ma fino ad oggi e per chiunque non l'abbia ancora visto, c'è qualcosa di affascinante nel il personaggio di robocop dal modo in cui guarda e passa alla grande recitazione di peter weller robocop è come il tuo lato oscuro di un supereroe per il pubblico più adulto. <br/> <br/> se ami i tuoi film di fantascienza degli anni '80, allora questo è uno dei più grandi con i like di 'the terminator' ho avuto molti film preferiti che ho amato negli anni sin da robocop ma questo film avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. un must e voglio dire DEVE possedere DVD !!! Tutti gli amanti del cinema mettono un piacere colpevole sulla loro lista dei favoriti di tutti i tempi. Robocop è mio. Qui abbiamo un violento film di fantascienza, intriso di auto-parodia, che ci regala ancora uno dei grandi cattivi del cinema. <br/> <br/> Nessun action flick funziona senza un cattivo convincente e la svolta di Kurtwood Smith come Clarence Boddicker è perfetta. Descrive un criminale in carriera che vende droghe perché è un business - non fa altre finzioni e il film non spreca il nostro tempo nel tentativo di mostrare il suo passato torturato o di trasformarlo in un drogato dell'armadio. <br/> <br/> Più di qualsiasi cosa, Robocop è una satira. Il film dipinge questo squallido mondo futuristico (anche se non ci viene mai detto che è in futuro) punteggiato di zucchero e rivestito di "A-OK & quot; lanci di notizie e spot televisivi per trapianti di cuore artificiale e un gioco da tavolo chiamato Nuke'em. L'intera premessa di & quot; OCP & quot ;, la società che ha privatizzato quasi tutti i servizi pubblici senza scopo di lucro, è inverosimile. Ma funziona perché lo spettatore può immaginare che ciò accada, e perché il film ti lascia cadere sfacciatamente in questo mondo incredibile. <br/> <br/> Fai anche molta attenzione ai vecchi comandi DOS che vengono visualizzati quando la telecamera guarda da dentro Robocop's visiera. È un ritorno ai primi PC. <br/> <br/> Il regista Paul Verhoeven riempie lo schermo di così tante immagini meravigliose e divertenti, e crea una trama così sottile da far perdere la maggior parte del simbolismo la prima volta. Questo è un film che vale la pena guardare all'infinito. <br/> <br/> L'unico colpo su questo film per me è che ha lasciato il posto a due dei sequel più orrendi mai fatti. Evitali a tutti i costi. **** fuori da ****. Robocop (1987) è stato un elettrizzante film di fumetti di fantascienza di Paul Verhoven. È anche una dura satira in una società guidata dal consumismo, dalla politica ultra destra e dal crollo interiore. Il crimine è sempre alle stelle, la povertà è dilagante, le strade sono una zona di guerra e il dipartimento di polizia è gestito da una società che si preoccupa solo del dollaro in meno. Durante un incidente, un ufficiale di polizia decorato di nome Murphy e il suo compagno erano in cerca di una banda di rapinatori di banche spietati, durante un sanguinoso scontro a fuoco e l'incontro con Murphy è mortalmente ferito. Nel frattempo O.C.P. sta cercando di implementare il loro nuovo programma Super Cop, ma hanno bisogno di un volontario involontario per il lavoro. Ecco, ne hanno trovato uno in Murphy.Sarà un candidato di successo? Robocop può fare il lavoro? C'è qualche luce alla fine del tunnel? Robocop sopravviverà alle strade dissestate di Detriot e salverà il giorno? <br/> <br/> Paul Weller interpreta l'agente Murphy, un candidato scelto per entrare a far parte del nuovo programma Robocop. Nancy Allen è il suo partner, Miguel Ferrer è il capo del progetto, Ronny Cox è il suo nemico e il suo rivale nella sala da gioco. Kurtwood Smith è il capo di una banda di psicopatici e sociopatici. Ciò che rende cool il film è la pura violenza grafica, il dialogo spiritoso e un sacco di personaggi importanti. La direzione è impeccabile e la cinematografia è al top. Verhoven e lo scrittore Edward Neumeir lavorerebbero di nuovo l'uno con l'altro sul film di fantascienza, molto sottovalutato Starship Troopers. Entrambi i film hanno la stessa critica dei governi conservatori e delle società. Sono altamente raccomandati e possono essere visti insieme come pezzi complementari. <br/> <br/> La migliore raccomandazione possibile! Robocop è decisamente migliore e più violento di Terminator. È stato molto interessante e più fantascientifico rispetto ai sequel. Ma è un classico, e rimarrà così, più gli effetti speciali sono stati abbastanza buoni per il 1987 e una società cinematografica economica conosciuta come Orion Pictures. Vedo RoboCop come uno dei più grandi film di fantascienza: un mix di tecnologia interessante, un futuro distopico, un mito eroe di base e un commento stimolante. Alcune persone vedono Terminator e RoboCop come due facce della stessa medaglia; Direi che RoboCop è il mostro meccanico con un po 'più satirico, e questo è tutto merito della sceneggiatura intelligente. Seppelliti sotto la filosofia di Verhoeven, più che altro è filmmaking, ci sono simultanee battaglie uomo contro sé stesso e uomo contro macchina - ma sotto QUESTO è un commento sociale graffiante su un futuro pieno di sovraesposizione mediatica e sovraccarico consumistico. Che peccato che i sequel molli abbiano abbandonato la stessa premessa (Uomo o macchina? Umano o prodotto? Se prendi un cervello fuori dalla persona, puoi portare la persona fuori dal cervello? O, uh, qualcosa del genere) che rende RoboCop un genere di questo genere.
Ebcurmimul Admin replied
368 weeks ago