3a43a2fb81 Solo in termini di seguito & quot; The Motion Picture & quot; come un sequel, solo su questa base, & quot; The Wrath of Khan & quot; è un successo completo. Hanno i personaggi giusti, il film è infuso di una bella energia, ed è una grande storia tematica (invecchiamento, perdita, resa dei conti). Questa è stata una delle mie prime incursioni in Star Trek, ed è sempre stata in cima alla mia lista (e ancora più in alto dopo aver imparato la storia, visto lo spettacolo, ecc.). Questi personaggi prendono vita e c'è familiarità con questo equipaggio. E Ricardo Montalban è uno dei grandi cattivi del cinema; rabbia ribollente sotto l'eloquenza shakespeariana. L'uomo affonda i denti nel ruolo. <br/> <br/> Ma la risorsa vincente del film è che sei così preso dalla grande avventura spaziale che quasi - quasi - dimentichi di ciò che sta arrivando. E poi arriva quella ripresa della sedia vuota di Spock, seguita da quella di Scotty, & quot; È già morto & quot; pochi secondi dopo. È straziante. E quel rapporto tra Kirk e Spock, che l'amicizia kevlar è così credibile nel tempo di esecuzione di questo film, che la loro scena mantiene un tale impatto narrativo. Non è per la loro storia di 15 anni, ma solo per i novanta minuti precedenti. Ciò è oltremodo impressionante e perché questo film sarà sempre un filigrana di Star Trek. <br/> <br/> 9/10 I sequel dovrebbero prendere ciò che è stato bello nella prima uscita e ampliarlo, migliorando anche le disavventure. Star Trek II: The Wrath of Khan è migliore del primo film in quasi ogni aspetto. Ho contestato il ritmo, l'uso eccessivo di effetti speciali, la lunghezza e la mancanza di un cattivo attuale in Star Trek: The Motion Picture. Questo film cancella sciocchi e inutili effetti speciali e ci regala una storia intrigante con personaggi che comprendiamo e di cui ci preoccupiamo. È anche un solido 30 minuti più breve senza tagliare nulla che possa ferire la storia. Sono rimasto davvero impressionato da questo sequel anche a 30 anni dalla sua uscita. <br/> <br/> Apriamo il film in quanto l'azienda sembra avere un nuovo capitano in Saavik di Kirstie Alley, solo per scoprire che è un esercizio di allenamento messo insieme da Spock e l'ammiraglio Kirk. Ero preoccupato che potessero riprendere la stessa trama del primo film, visto che Kirk sembrava suggerire che si poteva fare con l'Enterprise, solo per imbattersi in un vecchio nemico in Khan. Anche se ho visto pezzi della serie originale e avevo avuto una certa familiarità con Khan come cattivo, non sapevo fino a che punto lui e Kirk fossero collegati. Sono stato contento di vedere che la visione del suo aspetto nelle serie TV non era del tutto necessaria in quanto hanno spiegato abbastanza nei 103 minuti di esecuzione. <br/> <br/> Khan è diventato piuttosto un'icona della cultura pop nel corso degli anni , quindi ho avuto la mia giusta quota di aspettative. La performance di Ricardo Montalban e la sceneggiatura non mi hanno deluso. Tanto che capisci da dove viene Khan quando vuole Project Genesis dall'equipaggio e vuole vendicarsi per quello che ha fatto Kirk. Per molti versi, era la nemesi dell'arcata di Kirk e ha dimostrato di ottenere molto di ciò che ha giurato di fare a Kirk. La mia unica lamentela con lui come cattivo è che mi sembra che ci stavamo perdendo un'interazione di persona con Kirk stesso. Parlare attraverso uno schermo video all'interno dell'Enterprise non è abbastanza, hai bisogno di quella interazione umana. <br/> <br/> Detto questo, The Wrath of Khan ha gli strati emotivi e le profondità del personaggio che mancava al primo film. Ci sono tutte le dinamiche originali della nave, più alcune nuove e divertenti. Inoltre, non ci vogliono 45 minuti perché le cose vadano, il ritmo è molto migliorato. Anche il punteggio inquietante di James Horner dà il tono immediatamente alla scena iniziale, fino al finale agrodolce. Nel complesso, tutto sembra più grande e migliore con The Wrath of Khan. Dopo aver visto i nuovi film di Trek, penso che questo possa classificarsi lì con loro come alcune delle migliori uscite che la crew Enterprise abbia mai avuto. <br/> <br/> + Punteggio fantastico <br/> <br/> + Emotivamente a strati <br/> <br/> + Effetti speciali e amp; il ritmo è molto migliorato <br/> <br/> + Molto buono cattivo <br/> <br/> -Anche se a Khan mancava l'interazione umana con Kirk <br/> <br/> 8.3 / 10 Il film più avvincente di Star Trek con l'eccellente cast di William Shatner (Admiral Kirk), Leonard Nimoy (Captian Spock) e Ricardo Montalban (Kahn) e uno straordinario Co-protagonista con Kirstie Alley (Saavik; Alley's debutto nel cinema). Questo è il primo e unico ovie di Star Trek in cui compare un personaggio di Star Trek della serie TV. Star Trek II è un mix perfetto di azione, dramma, umorismo e SF.Questo film ST è forse l'unico film che non è solo per & quot; Trekkies & quot ;. La storia è ben composta ed equilibrata, con un finale inaspettato. Questo film è anche forse il più oscuro di tutti i film ST. Il tema principale è basato sulla vendetta di un vecchio nemico (Kahn) ma scopriamo anche che questo film pone alcune domande filosofiche sulla vita e gli uomini, come- & quot; Possiamo giocare a Dio? & Quot ;. Gli effetti speciali non sono così intensi come nel primo film, ma sono adottati molto bene. Il tema classico ST (scritto da Alexander Courage) è mescolato con temi aggiuntivi composti da R. Horner. Durante la ricerca di un pianeta senza vita per testare il dispositivo Genesis, la USS Reliant trova quello che potrebbe essere un luogo adatto. C'è un leggerissimo segno di vita che legge così Chekov e il capitano della nave, Terrell, in volo; trovano un pianeta desolato ma non sono soli. Questo è il pianeta in cui Kirk esiliava Khan e la sua banda di psicopatici superumani geneticamente modificati quindici anni prima. Khan cattura i due uomini e li costringe a dirgli cosa stanno facendo lì. Una volta che impara è determinato a mettere le mani sul dispositivo Genesis ma prima deve uccidere il suo vecchio nemico Kirk! <br/> <br/> Attira con successo Kirk e l'Enterprise nell'area ma lo scontro lascia entrambe le navi pesantemente danneggiate . Mentre l'Enterprise viene riparata, Kirk, McCoy e l'ufficiale tirocinante Saavik si dirigono verso la stazione spaziale da cui è stato condotto il Progetto Genesis; qui trovano Chekov e Terrell e la maggior parte dell'equipaggio della stazione; quest'ultimo è stato ucciso da Khan nel tentativo di ottenere il dispositivo. Kirk e la sua squadra si dirigono verso una caverna nel profondo del pianeta vicino e trovano il dispositivo insieme al capo del progetto, una vecchia fidanzata di Kirk e suo figlio David, che è anche il figlio di Kirk! Khan ha ancora il controllo di Chekov e Terrell e li usa per ottenere il dispositivo. Kirk deve fermarlo prima che possa essere usato in un mondo abitato. Ci sarà un ultimo confronto tra i due uomini, ma i costi saranno alti per Kirk e il suo equipaggio. <br/> <br/> Questo è uno dei migliori film di Star Trek; è certamente meglio del film d'apertura un po 'turgido. La storia è allo stesso tempo interessante ed eccitante e Ricardo Montalban è grande come il malvagio Khan. Mi è piaciuto molto il fatto che la storia fosse legata agli eventi visti nelle serie TV in un modo che è un bonus per le persone che hanno visto l'introduzione di Khan, ma è comunque divertente per le persone che non hanno visto l'episodio. L'introduzione del fatto che Kirk abbia un figlio è un po 'forzato e non è il migliore dei personaggi, ma non è neanche troppo fastidioso. Kirsty Alley è un'aggiunta benvenuta all'equipaggio come Saavik e, ovviamente, il cast regolare è piuttosto buono nei loro ruoli consolidati; questo è particolarmente vero per Leonard Nimoy e William Shatner nei panni di Spock e Kirk nelle scene finali emozionanti del film. In generale, direi che è assolutamente da vedere per i fan della serie originale di "Star Trek", anche se può essere apprezzata da chiunque desideri un'azione di fantascienza. Questa è la prima cosa di Star Trek che abbia mai visto; Non ho visto la serie originale, il primo film (perché non dovrebbe essere troppo bello) o il riavvio. Questo è in definitiva un film sull'amicizia (maggiori dettagli a breve) e il film è stato molto più oscuro di quanto mi aspettassi, niente di veramente campy qui. Il primo film riguardava davvero gli effetti e l'azione, mentre questo si concentra maggiormente sulla storia che mi piace. Il creatore originale della serie ha disapprovato questo film a causa del tono più scuro. Sono contento che abbiano scelto Nicholas Meyer per dirigere perché stava optando per una storia più interessante piuttosto che roba esagerata perché i film si erano spostati da allora, pur mantenendo l'essenza originale lì dentro. Penso che se qualcun altro avesse diretto questo film, probabilmente sarebbe stato un altro blando film di Star Trek. Khan era un buon cattivo, si collega a Kirk come erano amici e ora sono nemici (aggiungendo al tema dell'amicizia di questo film). Anche la sua motivazione era chiara e voleva solo la vendetta, piuttosto che il potere. I personaggi erano abbastanza simpatici. Non c'era molto background su di loro, tuttavia me lo lascio fare perché è il sequel di un film che è stato collegato a uno show televisivo e che roba potrebbe essere stata facilmente spiegata lì. È stato semplicemente bello vedere la loro presenza sullo schermo. Gli effetti erano abbastanza brillanti e colorati che non si adattavano perfettamente al tema oscuro del film, tuttavia non sono usati molto e per fortuna non sono l'obiettivo principale. Sono contento che questo film non sia stato solo divertente e abbia avuto una storia interessante. Mi è piaciuto molto il finale. Penso che questo film sia decisamente migliorato sulla carta, dal momento che il prodotto finale non ha avuto troppo interesse per riempire le lacune della storia se capisci cosa sto dicendo e non è stato davvero eccitante o coinvolgente come volevo che fosse. Nel complesso, mi è piaciuto questo film. Non era bello come mi aspettavo, ma era comunque abbastanza decente. Se non hai mai visto un film di Star Trek prima che questo possa essere un buon punto di partenza o un'esperienza migliore, guarda prima le serie TV e poi guarda questo, salta il primo film. 7.4 / 10
Ebcurmimul Admin replied
369 weeks ago